Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 22 Gennaio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 gennaio 2020

Un campo di alta pressione interesserà la nostra regione, portando condizioni di bel tempo e stabilità atmosferica nella giornata di domani 22 gennaio.

Mercoledì 22 gennaio 2020: Di notte e al mattino cielo leggermente velato da nuvole alte sui settori più settentrionali della regione, con locali addensamenti sull’alto casertano, basso Cilento e provincia di Avellino. Dal pomeriggio cielo sereno su tutta la regione, fatta eccezione per la provincia di Salerno che sarà caratterizzata da nuvole alte. In serata cielo sereno ovunque. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra -2°C e 2°C per le zone interne, 3°C e 6°C nelle principali pianure e stazionarie con valori compresi tra 5°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra 9°C e 11° per le aree interne, 10°C e 12° nelle principali pianure e stazionare sulla fascia costiera con valori compresi tra 12°C e 14°C. Vento: debole dai quadranti orientali lungo la fascia costiera, generalmente assente su tutta la regione di notte e al mattino. Dal primo pomeriggio vento debole a direzione variabile lungo la fascia costiera del salernitano, assente altrove. Dal tardo pomeriggio si avrà un ulteriore riduzione dei venti sulle zone interne, mentre sulla fascia costiera si disporrà da Maestrale di debole intensità. Mare: poco mosso per tutta la giornata

Previsioni per la città di Napoli: Di notte e al mattino cielo velato da nubi alte. Dal pomeriggio cielo sereno. Temperature: minime e massime stazionarie con valori compresi rispettivamente tra 8°C e 10°C e 13°C 14°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte e al mattino. Dal primo pomeriggio vento assente, mentre dal tardo pomeriggio si avrà un leggero rinforzo da Maestrale. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Anastasia Angela Biancardi