Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 16 Gennaio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 16 Gennaio 2020

L’alta pressione che ha interessato il territorio campano nei giorni precedenti continuerà ad interessare la regione anche nella giornata di domani garantendo ancora condizioni di stabilità e bel tempo.

Giovedì 16 Gennaio 2020: cielo sereno di notte su tutto il territorio regionale, sono previste estese gelate che interesseranno le valli beneventane, dell’avellinese e del Vallo di Diano, inoltre possibili foschie o banchi di nebbie interesseranno le valli interne della provincia di Benevento, le zone pianeggianti del casertano, il vallo di Diano e le pianure vesuviane. Nella tarda mattinata locali addensamenti nuvolosi potranno interessare i settori orientali della provincia di Benevento, sereno altrove. Dal pomeriggio cielo sereno su tutta la regione fatta eccezione per le province di Avellino e Benevento che in serata saranno interessate da innocui addensamenti nuvolosi. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra -1°C/2°C nelle zone interne e 2°C/4°C nelle principali pianure, in lieve diminuzione con valori compresi tra 5°C/9°C nelle zone costiere. Massime stazionarie con valori compresi tra 8°C/11°C nelle zone interne e in lieve aumento con valori compresi tra 12°C/15°C nelle zone pianeggianti e costiere. Vento: assente di notte su tutto il territorio regionale. Dal mattino è previsto un lento rinforzo dell’intensità del vento dai quadranti orientali a partire dalle province di Avellino e Benevento in estensione a tutta la regione. Dal pomeriggio vento debole dai quadranti orientali su tutta la regione. Mare: calmo durante l’intera giornata

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutta giornata. Temperatura: minima in lieve diminuzione con valori compresi tra 6°C/9°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 12°C/15°C. Vento: assente di notte, mentre è previsto in leggero rinforzo dalle ore tardo mattutine dai quadranti orientali. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Giuseppe Giugliano