Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 14 gennaio 2020

log

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 14 gennaio 2020

L'Alta pressione di origine subtropicale interesserà la nostra Penisola durante la giornata di domani martedì 14 gennaio, portando condizioni di bel tempo su tutto il territorio campano.

Martedì 14 gennaio 2020: cielo sereno di notte e al mattino su tutta la regione, fatta eccezione per casertano e napoletano, dove sono previste locali velature. Non si esclude la possibile formazione di gelate nelle ore notturne e al primo mattino e presenza di locali foschie nel Beneventano, Valle del Sabato, del calore, 
Vallo di diano e alto casertano. Dal pomeriggio sono attesi addensamenti nuvolosi sul Cilento, Valle dell'Irno e Irpinia orientale, con persistenza in quest'ultima zona anche nelle ore serali, cielo sereno altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra -1°C e 3°C nelle zone interne, con conseguente possibilità di gelate nelle ore notturne e al primo mattino e presenza di locali foschie, tra 3°C e 7°C sulle principali pianure e tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, con valori compresi tra 9°C e 12°C nelle aree interne e tra 12°C e 14°C sulle principali pianure e lungo i settori costieri. Vento: debole a direzione variabile di notte e al mattino nelle zone interne e sulle coste meridionali della regione, dai quadranti settentrionali lungo le coste del napoletano. Nel primo pomeriggio è prevista un'intensificazione ed una rotazione dei venti, che spireranno dai quadranti occidentali su tutta la regione. In serata è attesa una diminuzione dell'intensità dei venti, che spireranno deboli dai quadranti orientali nelle aree interne e dai quadranti settentrionali lungo le coste. Mare: quasi calmo durante tutto il corso della giornata, con moto ondoso in diminuzione nelle ore pomeridiane. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutto il corso della giornata, con possibili locali velature nelle ore notturne e in mattinata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 9°C e 10°C. Massime stazionarie, tra 13°C e 14°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali di notte e al mattino. Nel primo pomeriggio è attesa un'intensificazione ed una rotazione dei venti, che spireranno dai quadranti occidentali. In serata deboli dai quadranti settentrionali.  Mare: quasi calmo di notte e al mattino. Calmo nelle ore pomeridiane e serali.

 

Santo Lino