Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 6 e Martedì 7 gennaio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 6 e martedì 7 gennaio 2020

L’alta pressione che ha interessato la nostra penisola nel corso del week-end persisterà anche ne giorni di lunedì 6 e martedì 7 gennaio apportando condizioni di stabilità sulla Campania

Lunedì 6 gennaio 2020: cielo generalmente sereno di notte e al mattino su tutta la regione, eccezion fatta per le province di Avellino e Salerno, dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Dal primo pomeriggio ampie schiarite che interesseranno tutta la Campania. In serata cielo parzialmente nuvoloso sulle province di Avellino e Benevento, sereno altrove. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra -3°C e +2°C nelle zone interne, tra +1°C e +4°C nelle principali pianure, tra +4°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle zone interne, tra +4°C e +8°C nelle principali pianure, tra +7°C e +10°C lungo la fascia costiera. Vento: moderato di notte e al mattino da Grecale con raffiche che supereranno i 150 km/h nell’alto casertano, baianese, valle dell’Irno e basso Cilento. Nelle ore pomeridiane vento moderato da Grecale su gran parte della regione, eccetto la provincia di Caserta e il basso Cilento. In serata è atteso un generale indebolimento dell’intensità del vento fino a divenire debole. Mare: poco mosso o mosso sotto costa, molto mosso al largo per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +5°C e +7°C, massime in diminuzione con valori compresi tra +7°C e +9°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino. Dal primo pomeriggio è atteso un rinforzo dell’intensità del vento, fino a divenire moderato. In serata vento debole da Grecale. Mare: poco mosso di notte, dal mattino lieve aumento del moto ondoso fino a divenire mosso. In serata mare poco mosso.

Martedì 7 gennaio 2020: cielo sereno per l’intera giornata su tutta la Campania, fatta eccezione per le ore serali in cui il cielo sarà parzialmente nuvoloso sull’alta Irpinia. Temperature: minime generalmente stazionarie e localmente in lieve diminuzione con valori compresi tra -3°C e +1°C nelle zone interne e le zone pianeggianti, tra +4°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle zone interne e nelle principali pianure, tra +9°C e +11°C lungo la fascia costiera. Vento: debole o assente su tutta la regione a direzione variabile per l’intera giornata. Mare: poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +5°C e +7°C, massime in aumento con valori compresi tra +10°C e +11°C. Vento: debole a direzione variabile per tutta giornata. Mare: poco mosso.

Anastasia Angela Biancardi & Ilenia Manco