Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 03 gennaio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 3 gennaio 2020

L’alta pressione di matrice sub-tropicale continuerà a transitare durante la giornata di venerdì sul territorio campano, portando condizioni atmosferiche stabili e di bel tempo.

Venerdì 03 gennaio 2020: Cielo sereno di notte ed al mattino su tutta la regione. Nel primo pomeriggio sono previste locali velature che interesseranno i settori del casertano, napoletano, beneventano e dell’Irpinia occidentale. In serata sono attese velature sul Cilento, cielo sereno altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra -1°C e 2°C nelle zone interne, tra 2°C e 4°C sulle principali pianure e tra 7°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento nelle zone interne con valori compresi tra 9°C e 12°C, stazionarie sulle principali pianure con valori compresi tra 10°C e 12°C e lungo la fascia costiera comprese tra 12°C e 14°C. Vento: di notte ed al mattino debole a regime variabile sulle zone interne e debole da Maestrale lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio molto debole a regime variabile nelle aree interne e debole da Maestrale lungo la costa. In serata prevista una lieve intensificazione dei venti. Mare: calmo o quasi calmo lungo la fascia costiera. Lieve intensificazione del moto ondoso dal tardo pomeriggio.

Previsione per la città di Napoli: Cielo sereno durante tutto il corso della giornata, eccetto nel primo pomeriggio quando è previsto un passaggio di nubi alte. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 9°C e 11°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 13°C e 14°C.  Vento: da Maestrale debole di notte ed al mattino, molto debole nel pomeriggio. In serata graduale intensificazione. Mare: calmo di notte ed al mattino. Quasi calmo in serata.

Francesco Costa & Santo Lino