Previsioni meteorologiche per Venerdì 29 novembre 2019
La perturbazione atlantica che ha interessato gli ultimi giorni il territorio, continuerà ad apportare condizioni d’instabilità sulla Campania.
Venerdì 29 novembre 2019: Cielo nuvoloso nelle ore notturne su tutte le province con possibili piovaschi soprattutto nel napoletano e nell’area cilentana. Nelle prime ore mattutine possibili foschie interesseranno valli e pianure interne. Nel corso della mattinata probabili schiarite potrebbero interessare l’area settentrionale della Campania, mentre condizioni di instabilità potrebbero interessare i settori più occidentali delle province di Benevento ed Avellino con possibilità di fenomeni a carattere temporalesco. Nelle restanti aree della regione potrebbero verificarsi lievi locali precipitazioni. Dal primo pomeriggio la regione sarà caratterizzata da ulteriore aumento della nuvolosità, con rischio di precipitazioni fino a tarda serata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 8°C/11°C nelle aree interne; sulle zone costiere si registreranno valori tra 13°C/16°C. Massime in lieve calo nei settori interni con valori compresi tra 12°C/15°C; stabili sul settore costiero con temperature che varieranno tra 16°C/18°C. Venti: moderati di notte e al mattino provenienti dai quadranti occidentali interesseranno la fascia costiera, mentre le aree interne saranno caratterizzate da venti deboli e variabili. Dal pomeriggio persisteranno correnti occidentali sulla regione, con aumento di intensità nei settori interni. Mare: molto mosso ovunque.
Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo nuvoloso con probabili deboli precipitazioni. Al mattino possibili schiarite potranno interessare la città,ma dal primo pomeriggio un nuovo aumento della nuvolosità porterà condizioni di instabilità che persisteranno fino a sera. Temperature: minime con valori compresi tra i 14°C/16°C, mentre le massime saranno tra i 16°C/18°C. Venti: moderati dai quadranti occidentali per tutto il giorno. Mare: molto mosso.
Anastasia Angela Biancardi & Gerardo Giordano