Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 14 Novembre 2019

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 14 Novembre 2019

Il vortice depressionario che sta stazionando sulla nostra regione durante gli ultimi giorni, tenderà a spostarsi verso il Nord-Est Europa. Durante la notte è però attesa la formazione di diversi minimi di bassa pressione sul Tirreno che porteranno una nuova situazione di instabilità sulla Campania.

Giovedì 14 Novembre 2019

Di notte ed al mattino cielo coperto con piogge deboli o moderate che interesseranno tutta la regione, dapprima la fascia costiera, fino a spostarsi nelle zone interne ed appenniniche. Dalle prime ore pomeridiane la nuvolosità tenderà a diradarsi, ma non si escludono possibili piogge isolate nei pressi dei principali comprensori montuosi e nelle zone interne. Dalla tarda serata sono possibili deboli piogge lungo la fascia costiera. Temperature: le minime saranno stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra 7°C/10°C nelle zone interne e tra 11°C/14°C sulle principali pianure regionali e sulle coste. Le massime saranno stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 12°C/15°C nelle zone interne e tra 15°C/18°C sulle principali pianure regionali e sulle coste. Vento: debole o moderato da Libeccio di notte ed al mattino lungo le coste e debole di direzione variabile altrove. Dal pomeriggio è prevista una rotazione da sud/sud-est lungo le coste senza ulteriore intensificazione; altrove i venti continueranno ad essere deboli e di direzione variabile. Mare: durante tutta la giornata sarà mosso lungo le coste del napoletano e del casertano e molto mosso lungo le coste della provincia di Salerno.

Previsioni per la città di Napoli

Di notte ed al mattino cielo coperto con piogge deboli o moderate. Dal primo pomeriggio la nuvolosità tenderà a diradarsi ma non si escludono possibili piogge isolate di debole intensità. Dal tardo pomeriggio la nuvolosità tenderà a diminuire ulteriormente ma dalla tarda serata è atteso un nuovo aumento della nuvolosità che potrebbe portare deboli piogge sul capoluogo Campano. Temperature: stazionarie nei valori minimi e comprese tra 13°C/15°C. Stazionarie nei valori massimi e comprese tra 15°C/18°C. Vento: debole o moderato da Libeccio di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è attesa una rotazione da sud/sud-est senza ulteriore intensificazione. Mare: mosso durante tutta la giornata.

 

Guido della Gatta & Anastasia Angela Biancardi