Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 13 Novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 13 Novembre 2019

Il vortice depressionario in formazione sul Bacino Tirrenico, che nelle prime ore della giornata di mercoledì tenderà a collocarsi sulla nostra Penisola, apporterà condizioni di instabilità su tutta la Regione. Durante il corso della giornata si assisterà ad un graduale aumento della pressione, che sarà però accompagnato dall'arrivo di un nuovo fronte occluso dalla Sardegna, il quale contribuirà ad una  persistente condizione di instabilità sulla nostra regione.

Mercoledì 13 Novembre 2019:condizioni ancora molto avverse nel corso della notte, con cielo coperto e precipitazioni diffuse su tutto il territorio campano. I maggiori accumuli sono previsti sul settore costiero, in modo particolare sul Cilento, e tra le province di Caserta e Benevento. Dal mattino fino al primo pomeriggio persisteranno condizioni di instabilità su tutta la regione, con precipitazioni più intense che si localizzeranno ancora una volta al sud della Campania. Il tardo pomeriggio sarà interessato dall'arrivo di un nuovo corpo nuvoloso che sarà complice delle locali precipitazioni, che in serata interesseranno dapprima il settore costiero e poi il resto della regione. Temperature:  in lieve calo nei valori minimi con valori tra gli 9/11°C nelle aree interne e tra i 12/16°C sul settore costiero. Massime in lieve calo con valori di 13/15°C nelle interne campane e di 17/18°C nelle aree più vicine alla costa. Venti: correnti sciroccali insisteranno durante la notte, con raffiche di elevata intensità sui settori costieri, sull'alto beneventano e sull'alto avellinese. In rotazione da ovest-sud/ovest con graduale indebolimento nel corso della giornata, eccezion fatta per locali rinforzi da ponente per l'alto Sannio e l'alto avellinese. Mare: tra agitato e molto mosso nel corso della notte. Da molto mosso a mosso durante le restanti ore della giornata a causa dell'indebolimento del vento.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto e piogge nel corso della notte. Dal mattino fino al primo pomeriggio persisteranno condizioni di instabilità. Dal tardo pomeriggio e in serata un nuovo sistema nuvoloso giungerà sulle coste della regione interessando il Capoluogo, ed aumentando così il rischio di precipitazioni dalla tarda serata. Temperature: più o meno stabili rispetto alle 24 ore precedenti, con le minime comprese tra i 13/15°C, e le massime che raggiungeranno i 16/18°C. Venti: forte nel corso della notte dai quadranti meridionali, con raffiche oltre i 60 km/h. Dal mattino una rotazione dei venti da ovest/sud-ovest interesserà la città con un indebolimento degli stessi in termini di intensità. Nel corso della serata i venti spireranno da occidente con ulteriore indebolimento delle correnti. Mare: da agitato a molto mosso nel corso della giornata di mercoledì.

Gerardo Giordano & Ilenia Manco