Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 5 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

Previsioni meteorologiche per martedì 5 novembre 2019

Nella giornata odierna, lunedì 4 novembre, si è registrata residua instabilità, con piogge e rovesci sulle regioni centro-meridionali, effetti legati al passaggio dell'intensa perturbazione atlantica che ha interessato soprattutto le regioni tirreniche nelle ultime 24 - 48 ore, attualmente in allontanamento verso l'Europa sud-orientale. Nelle prossime ore, tuttavia, una nuova e forte perturbazione atlantica interesserà la nostra Penisola, cominciando dalle regioni nord-occidentali con la genesi di un minimo di bassa pressione. Nella giornata di domani martedì 5 novembre, tale perturbazione tenderà ad interessare anche le regioni centro-meridionali, segnatamente del versante tirrenico, con piogge e rovesci temporaleschi anche di forte intensità. Venti in nuovo rinforzo con raffiche anche fino a 80-100 km/h.

Martedì 5 novembre 2019: Sulla Campania, nelle ore notturne e di primo mattino sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con piogge sparse e rovesci a tratti, più probabili su Napoletano, bassa Irpinia e alto Casertano. Dalla tarda mattinata e per le ore pomeridiane e serali è previsto un ulteriore peggioramento su tutto il territorio regionale, con piogge e rovesci temporaleschi, localmente anche di forte intensità sui settori centro-settentrionali del territorio regionale, ovvero su Napoletano, Casertano, Beneventano e Avellinese, con locali accumuli pluviometrici elevati. Precipitazioni più deboli e discontinue sul Cilento, eccetto che nelle ore serali, quando è prevista un'intensificazione delle stesse. Temperature: minime in lieve aumento ovunque con valori compresi tra +12/+15°C all'interno, lungo le zone costiere valori compresi tra +16/+20°C. Massime in lieve aumento con picchi di +19/+20°C sulle aree pianeggianti interne, sulle aree costiere sono attesi valori tra +19/+21°C. Venti: forti da sud-ovest con intensità di Burrasca e Burrasca Forte, da sud sul Cilento. Mare: molto mosso sotto costa, agitato al largo soprattutto su Napoletano e Casertano

Previsione per la città di Napoli: condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne e di primo mattino con possibilità di piogge e rovesci a tratti. Dalla tarda mattinata, per le ore pomeridiane e serali è previsto un ulteriore peggioramento con piogge e rovesci temporaleschi, a tratti anche di forte intensità. Temperature: minime in lieve aumento tra +18/+19°C, massime in lieve aumento tra +20/+21°C. Venti: forti da sud-ovest con intensità di Burrasca e Burrasca Forte. Mare: molto mosso sotto costa, agitato al largo.

Alberto Fucci & Francesco Costa