Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 21 Ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 21 Ottobre 2019

L'alta pressione di matrice sub-tropicale che ha interessato la regione negli ultimi giorni è garantita anche nella giornata di domani tempo stabile e soleggiato. 

Lunedì 21 Ottobre 2019: cielo sereno di notte e al mattino su tutto il territorio regionale, eccezione fatta per la zona dell'alto Sannio dove si prevede cielo poco nuvoloso di notte e al primo mattino, con assenza di precipitazioni. Possibile formazione di foschie o banchi di nebbia nelle valli irpine e sannite, in quelle dell'entroterra salernitano e nelle pianure dell'alto casertano. Nel pomeriggio persisteranno le condizioni del cielo sereno su tutto il territorio regionale che si protrarranno fino alle ore serali. Temperatura: minime ovunque in aumento con valori compresi tra 10-12 ° C nelle zone interne e tra 14-18 ° C lungo la fascia costiera con punte di 20 ° C in costiera sorrentina e zona flegrea. Massime in aumento con valori compresi tra 24-27 ° C nelle zone interne e montuose e tra 25-28 ° C lungo la fascia costiera. Vento: debole da Ponente di notte in rotazione dal mattino debole da Maestrale su tutto il territorio regionale. Dalle ore tardo pomeridiane si otterrà un'ulteriore rotazione da Grecale con locali rinforzi che interesseranno la zona salernitana e casertana. Mare: poco mosso durante l'intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli:  sono condizioni di cielo sereno durante la giornata. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra 15-17 ° C, massime in aumento con valori compresi tra 24-26 ° C. Vento: prevalentemente da Ponente di notte e al mattino. Dal pomeriggio è presente una rotazione dai quadranti settentrionali. Mare: poco mosso.

Giuseppe Giugliano e Anastasia Angela Biancardi