Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 17 dicembre 2024
Durante la giornata di domani, martedì 17 dicembre, le dinamiche meteorologiche della Penisola italiana saranno influenzate dalla presenza di un campo anticiclonico sub-tropicale, il quale apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature, soprattutto in montagna.
Martedì 17 dicembre 2024: cielo generalmente sereno sull’intero territorio regionale per tutta la giornata, nelle ore notturne e al primo mattino non si escludono locali foschie sulle aree interne pianeggianti e vallive. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori variabili tra -1°C e +5°C su aree interne e principali pianure e tra +6°C e +10°C lungo la costa. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +13°C e +17°C. Vento: nottetempo ed al primo mattino, debole da Grecale. Dalle ore centrali della giornata, si assisterà ad una generale rotazione dai quadranti occidentali, con la medesima intensità. Mare: poco mosso, localmente mosso al largo del Golfo di Gaeta nella seconda parte della giornata.
Previsione per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +7°C e +9°C. Massime in leggero aumento, con valori variabili tra +16°C e +17°C. Vento: tra notte e primo mattino, debole da Nord-Est. A seguire, si disporrà, sempre debolmente, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Simone Frattini & Emanuele Tedesco