Previsioni meteorologiche per martedì 11 luglio 2023
Nella giornata di domani, martedì 11 luglio, il promontorio anticiclonico di matrice nord-Africana continuerà a garantire condizioni di tempo stabile sull’intera penisola italiana. Pertanto, in Campania persistono condizioni di bel tempo e caldo torrido, con il termometro che si spingerà fino a 37-38°C nelle località di pianura.
Martedì 11 luglio: è previsto cielo terso per buona parte della giornata; faranno eccezione le pomeridiane, quando locali velature ed isolate nubi cumuliformi solcheranno i comprensori sanniti ed irpini. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +19°C e +22°C nelle aree interne e tra +23°C e +26°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +30°C e +35°C con possibili picchi fino a +37/38°C nel casertano, nel beneventano, nell’agro-nocerino-sarnese e nell'entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino la ventilazione si presenterà debole o assente di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, il vento spirerà moderato dai quadranti occidentali. A partire dalle tarde ore pomeridiane, il vento si disporrà debole o assente a regime variabile. Mare: calmo per tutta la giornata.
Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale sarà interessato da cielo soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +25°C e tra +32°C e +34°C. Vento: per gran parte della giornata la ventilazione si disporrà debole o assente a regime variabile ad eccezione delle ore centrali, quando il vento spirerà moderato da sud-ovest. Mare: calmo per tutto l’arco della giornata.
Chiara Leggieri & Marianna Sinopoli & Emanuele Nunzio Tedesco