Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 6 Luglio 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 6 Luglio 2023

Nella giornata di domani, giovedì 6 luglio 2023, la presenza di un vasto promontorio di origine subtropicale sulla nostra Penisola, garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica, specie sulle Regioni Centrali e Meridionali. 


Giovedì 6 luglio 2023: sul territorio campano sono attese condizioni di cielo sereno per tutto il giorno; nelle ore pomeridiane, innocui addensamenti nuvolosi interesseranno le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi. Di notte e al primo mattino, non si esclude la presenza di foschie lungo la fascia costiera, immediato entroterra e nelle valli Sannite. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne, tra +19°C e +22°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +27°C e +31°C. Picchi sino a 32-33°C sono attesi nel beneventano e nella pianura casertana. Vento: di notte e al primo mattino, molto debole o assente di direzione variabile. A partire dalle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà un leggero rinforzo si disporrà debole o moderata a regime di brezza. In serata si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, è previsto cielo sereno per tutto l’arco della giornata. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +21°C e +22°C; massime in lieve aumento con valori variabili tra +29°C e +31°C. Vento: per gran parte del giorno, molto debole o assente a regime variabile; faranno eccezione le ore centrali della giornata, quando la ventilazione si disporrà debole o moderata a regime di brezza. Mare: quasi calmo per tutto il giorno 


Lauro D’Esposito