Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 06 giugno

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 06 giugno 2022

Il campo di alta pressione che ha caratterizzato le vicende meteorologiche degli scorsi giorni subirà un indebolimento a seguito dell’arrivo di correnti occidentali in quota. Pertanto, in Campania, è attesa una riduzione nei valori massimi della temperatura.

Lunedì 06 giugno 2022: Dalle ore notturne fino al mattino, la Regione vedrà per gran parte condizioni di cielo sereno, eccezion fatta per il cilentano dove il cielo sarà velato. Successivamente, si avranno condizioni di cielo velato alternato ad ampie schiarite; tali condizioni si protrarranno per il resto della giornata. Temperatura: minime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +18°C e +22°C; in lieve calo su costa e pianure, con valori compresi tra +21°C e +24°C. Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +28°C e +33°C su tutto il territorio, con picchi fino +34-35°C nel beneventano e nel casertano. Vento: debole o assente, da direzione variabile durante le ore notturne e serali. La parte centrale della giornata sarà invece caratterizzata da venti che spireranno dai quadranti Occidentali, con intensità da debole a moderata. Mare: da calmo a poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: la prima parte della giornata sarà all’insegna di condizioni di cielo sereno. La seconda parte della giornata, invece, sarà caratterizzata da cielo perlopiù velato alternato a rasserenamenti. Temperatura: minime e massime in lieve calo con valori rispettivamente compresi tra +22°C e +24°C e tra +29°C e +30°C. Vento: assente durante le ore notturne. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da Occidente fino alle ore serali, quando si assisterà ad una riduzione dell’intensità della ventilazione. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli