Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 03 giugno 2022

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 03 giugno 2022

La presenza di un campo anticiclonico di origine sub-tropicale caratterizzerà le vicende meteorologiche della nostra Penisola anche durante la giornata di domani, venerdì 03 giugno, apportando stabilità atmosferica. Le temperature subiranno un ulteriore rialzo.

Venerdì 03 giugno 2022: dalle ore notturne fino alle tarde ore mattutine, il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio. Successivamente, è previsto il passaggio di modeste nube alte e sottili, che si alterneranno con ampi rasserenamenti sino al termine della giornata. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +19°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve rialzo, con valori compresi fra +30 e +35°C. Picchi fino a +37-38°C sono attesi nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Lungo le coste, si registreranno condizioni di caldo afoso; nelle aree interne, invece, condizioni di caldo torrido. Vento: debole o assente, da direzione variabile durante le ore notturne e serali. La parte centrale della giornata sarà invece caratterizzata da venti che spireranno dai quadranti Occidentali, con intensità da debole a moderata. Mare: calmo, a tratti poco mosso, lungo tutto il litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Campano vedrà condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le tarde ore mattutine e le prime ore serali, quando il cielo si presenterà velato. Temperatura: minime e massime in leggero aumento con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +22°C e tra +32°C e +34°C. Vento: assente durante le ore notturne. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da Occidente fino alle ore serali, quando si assisterà ad una riduzione dell’intensità della ventilazione. Mare: calmo per tutta la giornata.

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli