Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 27 Maggio

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 27 Maggio

La giornata di venerdì 27 maggio 2022 sarà ancora caratterizzata da prevalente stabilità atmosferica dovuta alla persistenza di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale. Il territorio regionale sarà interessato da nuvolosità stratificata di tipo medio-alta per l’intero arco della giornata.

Venerdì 27 Maggio: Di notte e al mattino il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la Campania. Dalle ore centrali della giornata, si assisterà ad un lieve attenuazione della nuvolosità, con velature sparse su tutta la regione. Dal tardo pomeriggio, si prevede nuovamente un addensamento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale; in questo contesto non si esclude la probabilità di rovesci nelle aree adiacenti al Matese e ai rilievi del Taburno-Camposauro. Temperatura: minime pressoché stazionare con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +24°C nei settori pianeggianti e lungo la costa; massime invariate con valori generalmente compresi tra +30°C e +33°C con dei picchi di +34-36°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: moderato e di direzione variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali della giornata, quando la ventilazione si disporrà pressoché dai quadranti orientali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà velato da nubi stratificate medio-alte per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +22°C e +24°C; massime stazionarie con valori compresi tra +31°C e +33°C.Vento: debole o moderato, prevalentemente da grecale, per tutta la giornata, fatto salvo per le ore centrali quando la ventilazione si disporrà prevalentemente da sud-est. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani