
Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 30 gennaio 2026
Durante la giornata di venerdì 30 gennaio, la Penisola italiana sarà interessata da una perturbazione di origine Atlantica che determinerà condizioni di instabilità atmosferica, specie al centro-sud.
Venerdì 23 gennaio 2026: di notte e al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio regionale. Successivamente, è previsto un progressivo aumento della copertura nuvolosa, con precipitazioni di debole o moderata intensità, localmente più consistenti nel Salernitano, in Cilento e lungo la fascia costiera del Napoletano, dove non si escludono rovesci. Saranno possibili nevicate a partire dai 1.200-1.300 m nelle aree limitrofe ai Monti Alburni e dai 1.500 m sui Monti Picentini. In serata è prevista una graduale cessazione dei fenomeni. Durante la notte e le prime ore del mattino, sono attese locali riduzioni della visibilità, dovute alla formazione di banchi di nebbia o dense foschie nelle vallate interne. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle aree interne e tra +7°C e +10°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C lungo la costa ed in pianura. Vento: per l’intero arco della giornata, il vento sarà debole o assente a regime variabile. Mare: di notte il mare sarà molto mosso; successivamente tenderà a diventare mosso.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, durante la notte e al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Nel corso della giornata si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, con precipitazioni deboli o localmente moderate. In serata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi fino a cessare. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: debole o assente a regime variabile. Mare: mosso per l’intera giornata.
Lauro D’Esposito
