
Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 19 dicembre 2025
Durante la giornata di domani, venerdì 19 dicembre, persisterà un promontorio anticiclonico, di origine sub-tropicale, che garantirà condizioni atmosferiche prevalentemente stabili su gran parte della Penisola. Le temperature risulteranno generalmente al di sopra delle medie stagionali, con anomalie comprese tra +3°C e +6°C.
Venerdì 19 dicembre 2025: per la gran parte della giornata, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, su tutta la Regione. Dal tardo pomeriggio, è atteso un generale e lieve aumento della nuvolosità su buona parte del territorio regionale, in particolare nel Sannio ed in Irpinia. Durante le ore serali, non si esclude la possibilità di formazione di dense foschie nelle aree vallive. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle zone interne e tra +7°C e +11°C sulle aree costiere e pianeggianti; massime in lieve calo, con valori variabili tra +11°C e +15°C nelle aree interne e +14°C e +18°C sulla fascia costiera e in pianura. Vento: durante quasi tutta la giornata, debole o assente, a regime variabile. Nel corso della serata, è possibile un rinforzo dei venti, che spireranno prevalentemente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse nel tardo pomeriggio e in serata. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +10°C e tra +16°C e +18°C. Vento: per l’intero arco della giornata, debole o assente, da direzione variabile. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito & Lorenza Sammarco
