
Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 12 dicembre 2025
Nella giornata di domani, venerdì 12 dicembre 2025, l’Italia sarà interessata dalla presenza di un promontorio anticiclonico, che garantirà condizioni di generale stabilità atmosferica. Non mancherà la formazione di banchi di nubi basse e nebbia, specie nelle ore più fredde del giorno.
Venerdì 12 dicembre 2025: per l’intera giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per la possibile formazione di nubi basse in prossimità delle aree costiere e delle principali pianure, soprattutto tra la notte, il mattino e la sera. Locali banchi di nubi basse sono attesi, a fine giornata, anche sull’Alto Sannio e sulle aree più orientali dell’Irpinia. Nelle aree vallive, nelle ore notturne, al primo mattino e in serata, potranno verificarsi riduzioni della visibilità dovute a dense foschie o banchi di nebbia. Temperature: minime stazionarie con valori compresi, tra +0°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +10°C lungo le coste e nei settori pianeggianti. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra +10°C e +14°C, stazionarie lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti con valori compresi tra +14°C e +17°C. Vento: debole o assente, a regime variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: calmo per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +10°C e +14°C e +16°C. Vento: debole o assente, a regime variabile per tutto il giorno. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.
Lauro D’Esposito & Francesca Asaro.
