Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 novembre 2025

Logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso della giornata di domani, mercoledì 12 novembre, il rinforzo di un promontorio sui settori centrali del Mediterraneo determinerà condizioni di stabilità atmosferica su gran parte della penisola italiana, con nebbie ad inizio e fine giornata in Pianura Padana e nelle valli interne del centro. Tuttavia, a causa di infiltrazioni umide nei bassi strati, della nuvolosità, con anche qualche piovasco o breve piovasco associato, interesserà la Liguria e l’alta Toscana.

Mercoledì 12 novembre 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso su tutta la Regione. In tale contesto, al primo mattino non sono escluse locali riduzioni della visibilità, specie nelle aree interne. Temperature: minime stabili o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +2°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +13°C lungo le coste e nell’immediato entroterra. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +15°C e +20°C. Vento: durante la notte e al mattino, debole o assente a regime variabile sulle aree interne, e prevalentemente debole dai quadranti nord-orientali lungo le coste e sulle principali pianure. Dal primo pomeriggio, il vento tenderà a disporsi dai quadranti occidentali, a regime di brezza, con intensità generalmente debole. In serata, ventilazione debole o assente e a regime variabile su tutta la regione. Mare: da poco mossi a quasi calmi tutti i bacini.

Previsione per la città di Napoli: per tutto il giorno, sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stabili o in lieve diminuzione, con valori compresi, rispettivamente, tra +10°C e +13°C e tra +18°C e +20°C. Vento: prevalentemente debole dai quadranti orientali durante la notte e al mattino; nel corso del pomeriggio, tenderà a disporsi dai quadranti occidentali, a regime di brezza. In serata, ventilazione debole o assente e a regime variabile. Mare: da poco mosso a quasi calmo nel corso del giorno.

Simone Frattini & Francesco Serrapica