Previsioni meteorologiche per venerdì 06 dicembre 2019
La bassa pressione che ha interessato negli ultimi giorni il Mediterraneo transiterà verso il Marocco, ma continueranno ad essere presenti condizioni di instabilità e variabilità atmosferica sulla nostra penisola.
Venerdì 06 dicembre 2019: cielo nuvoloso di notte e al mattino su gran parte del territorio campano, con possibilità di precipitazioni a carattere intermittente, anche di forte intensità sul salernitano, napoletano, casertano, beneventano, Agro-Nocerino-sarnese e avellinese. Dal pomeriggio permarranno condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, con possibilità di piovaschi su buona parte della regione campana, specie sul salernitano ed in serata sulla pianura casertana. Temperature: minime in lieve aumento sulle zone interne, con valori compresi tra 5°C e 8°C, stazionarie sulle aree costiere, con valori compresi tra 11°C e 14°C. Massime in lieve aumento sulle zone interne, con valori compresi tra 12°C e 15°C, in lieve calo sulle zone costiere, tra 15°C e 17°C. Venti: deboli e variabili nel corso della giornata, in intensificazione nel pomeriggio dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per buona parte della giornata, con aumento del moto ondoso nelle ore serali.
Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e mattutine cielo nuvoloso, con possibilità di precipitazioni a carattere intermittente, anche di forte intensità. Dal pomeriggio persisteranno condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, dove non si escludono probabili piovaschi. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 13°C, massime in lieve calo, tra 15°C e 17°C. Venti: deboli e variabili nelle ore notturne e mattutine, nel pomeriggio in rinforzo dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, in lieve aumento nelle ore serali.
Santo Lino & Gerardo Giordano