Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per mercoledì 16 Ottobre 2024

Logo
Previsioni Meteorologiche per mercoledì 16 Ottobre 2024

Nella giornata di domani, mercoledì 16 ottobre, la presenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, favorirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte della nostra Penisola. Faranno eccezione le regioni settentrionali, ove, complice il passaggio di una perturbazione atlantica, si assisterà ad un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e rovesci localmente anche di forte intensità, segnatamente a nord-ovest.

Mercoledì 16 ottobre 2024: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente velato su tutta la Regione. Tra la seconda parte della notte e il primo mattino, sulle aree interne pianeggianti e vallive, sarà possibile la locale formazione di foschie dense e banchi di nebbia. A partire dalle prime ore pomeridiane e sino a tarda sera, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa, con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel corso della serata non si esclude qualche debole e isolata precipitazione sui settori montuosi dell’alto casertano. Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo con valori compresi tra +10°C e +15°C sulle aree interne e tra +16°C e +19°C su coste e principali pianure. Massime pressoché stabili o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +21°C e +26°C. Vento: prevalentemente assente, o al più debole dai quadranti occidentali nelle ore pomeridiane. Mare: calmi o quasi calmi tutti i bacini. 

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà leggermente velato. A partire dalle ore pomeridiane e sino alla conclusione del giorno, è atteso un graduale aumento della nuvolosità, con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Temperature: minime e massime pressoché stabili con valori rispettivamente compresi tra +18°C e +19°C, e tra +24°C e +25°C. Vento: prevalentemente assente, debole dai quadranti occidentali nelle ore pomeridiane. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno. 

 

Francesco Gulisano & Armando Rocco