Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 settembre 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 Previsioni meteorologiche per mercoledì 04 settembre 2024

Durante la giornata di domani, mercoledì 04 settembre, le vicende meteorologiche sulla penisola saranno influenzate dalla presenza di una vasta area anticiclonica. Tuttavia, complice la presenza, in quota, di aria relativamente più fredda, si osserveranno condizioni di locale instabilità atmosferica, specie nelle aree appenniniche. 

Mercoledì 04 settembre 2024: in mattinata, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sulla fascia costiera, dove non sono escluse locali precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, più probabili sui settori insulari del golfo di Napoli e sul basso salernitano. Nel pomeriggio, è attesa un’alternanza tra nubi e schiarite, con possibili locali piovaschi nei settori interni, in particolare a ridosso dei comprensori sanniti, irpini e nel Vallo di Diano. Temperatura: minime prevalentemente stabili o in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra +18°C e +21°C, stazionarie sulle aree di pianura e la fascia costiera, con valori generalmente variabili tra +22°C e +24°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +27°C e +31°C, con locali picchi di +32°C/33°C nel casertano. Vento: durante le ore notturne, al primo mattino ed in serata debole, a tratti assente, di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, si disporrà da libeccio su gran parte del territorio regionale e assumerà intensità debole o al più moderata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, è attesa un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti. Al mattino, non sono escluse locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, più probabili sui settori insulari del golfo di Napoli. Temperatura: minime stabili o in lieve calo, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +29°C e +30°C. Vento: nottetempo, al primo mattino e durante le ore serali debole, da grecale. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando il vento subirà una rotazione e tenderà a spirare da libeccio con entità debole o moderata. Mare: poco mosso per tutto l'arco della giornata.

Emanuele Tedesco & Carmine Pallotta