Regione Campania - Previsione Meteorologica per Martedì 03 Settembre 2024

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsione Meteorologica per Martedì 03 Settembre 2024

Nel corso della giornata di domani, Martedì 03 Settembre 2024, la presenza di correnti d’aria umida e relativamente fredda in quota determinerà l’instaurarsi di fenomeni di instabilità pomeridiana sulle aree interne ed a ridosso dei principali comprensori montuosi della nostra Regione.

Martedì 03 Settembre 2024: di notte e al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio regionale. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità nei settori di pianura e nelle aree vallive. A partire dalle ore centrali della giornata, complice un graduale aumento della copertura nuvolosa, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale interesseranno l’Appennino campano, il Matese, l’alto Sannio, il beneventano, l’Irpinia, le aree orientali del casertano, il Vallo di Diano ed il Cilento. Tali fenomeni potranno, localmente, anche assumere carattere di nubifragio. In seguito, a partire dal tardo pomeriggio, sono attese graduali schiarite su tutta la Regione. Temperature: minime pressoché stabili con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +23°C e +26°C lungo la fascia costiera e pianura. Massime stazionarie o in lieve flessione con valori generalmente compresi tra +29°C e +33°C. Vento: Di notte e al mattino, vento molto debole o assente, di direzione variabile. A partire dalle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà perlopiù dai quadranti Occidentali/Sud-Occidentali, con intensità tra debole e moderata. In serata, è atteso un ripristino delle condizioni iniziali di giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso, per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Non mancheranno, a tratti, temporanee schiarite. Tali condizioni si protrarranno fino al pomeriggio dove è atteso un graduale miglioramento. In serata, il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stabili con valori rispettivamente compresi tra +23°C e +25°C e tra +30°C e +32°C. Vento: Per gran parte della giornata, vento molto debole o assente, a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali il vento spirerà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità da debole a moderata. Mare: tra quasi calmo e poco mosso, per l’intero giorno.

 

Lello Rosone & Stella Tavolo