Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 23 gennaio 2024

Logo
Previsioni meteorologiche per Martedì 23 gennaio 2024

Nella giornata di domani, martedì 23 gennaio 2024, correnti umide in quota raggiungeranno la nostra Regione, determinando un aumento della copertura nuvolosa.

Martedì 23 gennaio 2024: Di notte e al primo mattino, sono previste condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Regione. Successivamente, è atteso un graduale dissolvimento della nuvolosità su gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per le aree interne di confine regionale ed i settori prossimi alle aree appenniniche. Non sono attese precipitazioni di rilievo, se non locali pioviggini. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne, e tra +5 e +9°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stabili o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra +8°C e +13°C, stazionarie su coste e principali pianure con valori variabili tra +13°C e +16°C. Vento: molto debole da direzione variabile o assente di notte ed al mattino. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione spirerà da Grecale con intensità debole o, specie nelle ore serali, moderata. In tale contesto, saranno possibili locali raffiche fino a burrasca sul Matese ed a ridosso dei principali comprensori montuosi regionali. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per buona parte della giornata; moto ondoso in aumento in serata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, durante le ore notturne e al primo mattino, sono previste condizioni di cielo nuvoloso. In seguito, è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso fino al termine della giornata. Temperature: minime in aumento, massime pressoché stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +15°C. Vento: molto debole a regime variabile o assente nel corso della notte ed al mattino. In seguito, la ventilazione si disporrà da nord-est con debole intensità. Mare: quasi calmo o poco mosso fino a sera, quando è atteso un lieve incremento del moto ondoso.

 

Lauro D’Esposito & Francesco Gulisano