Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 13 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 13 Giugno 2022

Nella giornata di domani, lunedì 13 giugno 2022, persisteranno condizioni di marcata stabilità atmosferica su gran parte della nostra penisola, complice la presenza di un campo anticiclonico di origine sub-tropicale sul bacino centrale del Mediterraneo. In Campania, per tali ragioni, è attesa una giornata prevalentemente soleggiata ed un leggero incremento delle temperature massime.

Lunedì 13 Giugno: sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio Campano per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per la presenza di innocui addensamenti nuvolosi nelle aree interne, segnatamente a ridosso dei principali contrafforti montuosi durante le ore pomeridiane. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la fascia costiera e le principali pianure; massime in leggero aumento con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +31-32°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino prevalentemente debole da Grecale ovunque. Successivamente, i settori costieri e l’immediato entroterra saranno interessati da venti di brezza di intensità debole o moderata. Durante le ore serali, la ventilazione subirà un indebolimento spirando con intensità debole o molto debole a regime variabile. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, successivamente mosso fino alle tardi ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo terso e sgombro da nubi per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C e tra +28°C e +30°C. Vento: durante la prima parte della giornata debole, a tratti moderato, dai quadranti nord-orientali. In seguito, la ventilazione si disporrà tra debole e moderata prevalentemente da occidente fino alle ore serali, quando si presenterà molto debole, a tratti assente. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Davide Vernazzani