Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 2 aprile 2021

meteo uniparthenope logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 Previsioni meteorologiche per Venerdì 2 aprile 2021

Il campo di alta pressione, che da diversi giorni staziona sul Mediterraneo, subirà un ulteriore indebolimento complice l’arrivo di aria umida proveniente dai quadranti sud-occidentali. Tuttavia, nella giornata di domani, 2 aprile 2021, si rinnoveranno condizioni atmosferiche stabili sulla Campania.

Venerdì 2 aprile 2021: Durante la notte, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con probabili brevi precipitazioni, di debole entità, sul Sannio; isolati banchi di nebbia e foschie interesseranno le valli. Dalle ore mattutine, sono attese ampie schiarite sull’intero territorio; faranno eccezione solo l’Irpinia ed il Sannio, ove nel corso del pomeriggio si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi. Non sono attesi fenomeni di particolare rilievo, se non isolati piovaschi sul Vallo di Diano e sul massiccio del Matese. In serata, è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa sulla Baronia, sull’Alto casertano, sull’Alto Sannio e sulla provincia di Napoli. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne, tra +9°C e +11°C nelle principali pianure e tra +10°C e +13°C lungo la costa. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +16°C e +21°C. Vento: di notte, debole da Libeccio sulle zone interne della Regione. Durante le ore mattutine e pomeridiane, debole o localmente moderato con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali sull’intero territorio. In serata, assente lungo la costa e nell’immediato entroterra e debole da sud-ovest sulle aree interne dei settori occidentali. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Da metà mattinata, prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, seguite, durante le ore serali, da un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra +11°C e +13°C; massime stazionarie o in leggero calo, con valori compresi tra +17°C e +18°C. Vento: assente di notte. Dalle ore mattutine, il vento spirerà debole dai quadranti occidentali per poi, in serata, divenire nuovamente assente. Mare: calmo o quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Viviana Cretella