Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 23 marzo 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 23 marzo 2021

Durante la giornata di domani, martedì 23 marzo, la regione Campania sarà ancora nel mirino di aria molto fredda in arrivo dai vicini Balcani. Nelle prime ore del mattino, non mancheranno fenomeni a carattere nevoso nelle aree interne.

Martedì 23 marzo 2021: di notte e durante le prime ore del mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o parzialmente nuvoloso sui settori più interni della regione, ed in particolare nel Sannio ed in Irpinia, dove in questa fase, si verificheranno locali fenomeni di precipitazione, anche a carattere nevoso, a partire da circa 400-500 m, specie sul massiccio del Matese, sulla Baronia e sull’Alta Irpinia; cielo sereno altrove. In seguito, la nuvolosità tenderà a diradarsi, lasciando spazio a condizioni di cielo sereno sull’intero territorio regionale sino alle prime ore serali, quando sono previsti nuovi addensamenti nuvolosi, sulle aree dell’Alto Sannio, dell’Irpinia e del massiccio del Matese. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra -1°C e 3°C sulle aree interne e tra 4°C e 8°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo e comprese tra 4°C e 8°C sulle aree interne, tra 9°C e 13°C sulle principali pianure e sui settori costieri. Vento: dai settori settentrionali a carattere moderato e localmente forte. La ventilazione subirà una graduale diminuzione dell’intensità a partire dal tardo pomeriggio. Sono attese raffiche sino a 80-90 km/h sui settori interni, ed in particolare in corrispondenza dei contrafforti montuosi, specie durante le ore notturne ed al mattino. In particolare sull’area del Matese, sul baianese, sulla Valle dell’Irno e sul golfo di Salerno le raffiche di vento potranno raggiungere valori prossimi a 100 km/h. Mare: mosso o poco mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di tempo soleggiato durante l’intero arco della giornata, fatto salvo il passaggio di modesti banchi nuvolosi nelle ore mattutine. Temperature: minime invariate e comprese tra 4°C e 5°C, massime in lieve calo e comprese tra 10°C e 12°C. Vento: moderato ed a tratti forte da Tramontana sino al tardo pomeriggio, quando subirà una graduale attenuazione. Sono attese raffiche fino a 70 km/h, specie durante le ore centrali della giornata. Mare: poco mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Mariarita De Luca & Francesco Costa