Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 marzo 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 marzo 2021

La giornata di domani, mercoledì 3 marzo, trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica grazie al campo di alta pressione che interessa da più giorni la penisola italiana. In Campania, pertanto, è attesa una giornata soleggiata e con temperature miti.

Mercoledì 3 marzo 2021: cielo sereno durante l’intero arco della giornata su tutto il territorio campano, fatta eccezione per la presenza di locali addensamenti durante le ore notturne in Irpinia. Non si escludono al primo mattino banchi di nebbia o foschia in corrispondenza delle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne e principali pianure, con valori rispettivamente compresi tra 0°C e 3°C , tra 3°C e 6°C; stazionarie lungo la fascia costiera con valori compresi tra compresi tra 7°C e 10°C. Massime stazionarie o in lieve diminuzione nei settori pianeggianti e costieri, con valori compresi tra 15°C e 17°C; in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra compresi tra 15°C e 19°C. Vento: di notte debole in prevalenza da nord-est con locali rinforzi sull’Avellinese e sui Monti Alburni. In mattinata la ventilazione tenderà ad attenuarsi per poi spirare, nelle prime ore pomeridiane, dai quadranti occidentali con debole intensità lungo la fascia costiera. Nella restante parte della giornata si assisterà nuovamente ad un indebolimento della ventilazione.  Mare: poco mosso durante tutta la giornata, con tendenza a divenire quasi calmo sotto costa durante le ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 7°C e 9°C; massime in lieve calo, tra 15°C e 17°C. Vento: di notte debole dai quadranti orientali, con tendenza a divenire molto debole o assente in mattinata.  Dal pomeriggio, ad un iniziale aumento della ventilazione da Ponente, seguiranno condizioni di vento molto debole o assente per la restante parte della giornata. Mare: poco mosso nella prima parte della giornata; quasi calmo di sera.

Mariarita De Luca & Clizia Annella