Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 15 febbraio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 15 febbraio 2021

L’intensa irruzione di aria artico continentale in corso sul territorio campano subirà, nella giornata di domani, una progressiva attenuazione. E’ atteso, pertanto, un graduale miglioramento del tempo.

Lunedì 15 febbraio 2021: Nelle ore notturne e mattutine si prevedono condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio campano, fatta eccezione per le aree a ridosso dei principali comprensori montuosi (Matese, Partenio, Taburno, Cervati, Picentini) ove saranno presenti locali addensamenti nuvolosi. Non si escludono possibili deboli precipitazioni a carattere nevoso fino a 100-200 metri sui settori citati. A partire dal pomeriggio il cielo si presenterà sereno su tutta la regione o al più poco nuvoloso in serata sul Cilento e sull’Irpinia orientale. Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento sui settori interni e pianeggianti, con valori compresi tra -4°C e -2°C e tra 0°C e 2°C; in lieve aumento lungo la fascia costiera, tra 2°C e 4°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 0°C e 4°C nelle zone interne, tra 6°C e 8°C lungo la fascia costiera e le principali pianure. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali di notte e al mattino su tutta la regione, con forti raffiche fino a 90 km/h sui principali rilievi. Dal tardo pomeriggio si assisterà ad una graduale diminuzione dell’intensità del vento, che si disporrà debole da Grecale sui settori costieri e pianeggianti; in serata, sono attese condizioni di calma o bava di vento nelle aree interne. Mare: poco mosso per tutta la giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 2°C e 4°C. Massime in lieve rialzo, con valori variabili tra 7°C e 8°C. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine, con raffiche fino a 60-70 km/h. Debole da Grecale a partire dal pomeriggio. Mare: poco mosso per tutto il giorno. 

Santo Lino