Previsione meteorologica per Venerdì 15 novembre 2024
Nella giornata di domani, venerdì 15 novembre 2024, il minimo di bassa pressione che ha interessato la nostra Penisola tenderà a traslare gradualmente verso la Grecia, favorendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Faranno eccezione le aree del basso versante adriatico e ionico, dove persisteranno residue condizioni di instabilità atmosferica.
Venerdì 15 novembre 2024: per l’intero arco della giornata, lungo la fascia costiera, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso; nelle aree interne e sui principali comprensori montuosi, durante le ore notturne e al mattino sarà presente una nuvolosità più compatta a cui saranno associate precipitazioni, che potranno assumere anche carattere nevoso, specie nelle prime ore notturne, a partire dai 1200-1300metri, sui monti di Sannio e Irpinia. Successivamente, fino al termine della giornata, sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con l’alternanza di schiarite ed innocui banchi nuvolosi. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +4°C e +8°C sui settori interni, stabili o in lieve calo sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori variabili tra +9°C e + 11°C. Massime in diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne, e tra +13°C e +16°C sulle aree costiere e pianeggianti. Vento: per l’intero arco della giornata, prevalentemente moderato, da Nord/Nord-Est, su gran parte della Regione, a tratti forte sui settori appenninici, con locali raffiche di Burrasca (60 km/h). Mare: mosso di notte. Poco mosso sotto costa e mosso al largo, per la restante parte del giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, per tutto il giorno, sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +9°C e +11°C.Massime in calo con valori variabili tra +14°C e +16°C. Vento: dai quadranti nord-orientali, con intensità moderata di notte ed in serata, e debole durante le ore centrali del giorno. Mare: mosso di notte, con tendenza a divenire poco mosso sotto costa e mosso al largo, per il resto della giornata.
Lauro D’Esposito & Stella Tavolo