Previsione meteorologica per Domenica 24 Dicembre 2023
Nella giornata di domani, Domenica 24 Dicembre, un campo di alta pressione centrato sui bacini centro-occidentali del Mar Mediterraneo garantirà condizioni di stabilità atmosferica su tutte le regioni del nostro Paese, con valori termici superiori alle medie del periodo.
Domenica 24 Dicembre: sull’intero territorio regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno. In tale contesto, non sono del tutto escluse isolate pioviggini o deboli piogge, specie nel basso Cilento. Al primo mattino, locali foschie o banchi di nebbia interesseranno le aree vallive e le principali pianure della Regione. Temperature: minime in lieve aumento sulle aree interne e sulle principali pianure con valori compresi tra +6°C e +12°C, stazionarie lungo la fascia costiera con valori variabili tra +10°C e +13°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +11°C e +15°C sulle aree interne e tra +14°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: per tutta la durata del giorno, sulle aree costiere e le zone di pianura si presenterà prevalentemente debole da sud-ovest, mentre potrà assumere intensità moderata nelle aree interne. In tale contesto, nel corso della giornata, non si escludono locali raffiche di burrasca sullearee più orientali del Sannio. Mare: generalmente mosso per tutta la durata del giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà molto nuvoloso per tutto il giorno. Non sono attesi fenomeni di particolare rilievo. Non si esclude la possibile formazione di foschie nel corso della notte, delle prime ore del mattino e a sera. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +12°C e +13°C, massime in lieve calo con valori variabili tra +14°C e +15°C. Vento: durante la prima parte della giornata, spirerà da libeccio con intensità debole o al più moderata. A partire dalle ore serali, la ventilazione tenderà a divenire molto debole o assente a regime variabile. Mare: poco mosso per tutto l'arco della giornata.
Carmine Pallotta & Francesco Gulisano