Previsione meteorologica per giovedì 27 luglio 2023
Domani, giovedì 27 luglio, sono attese condizioni di tempo prevalentemente stabile su gran parte delle regioni, complice l’espansione sulla nostra penisola di un promontorio di origine atlantica.
Giovedì 27 luglio 2023: di notte, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, il cielo si presenterà prevalentemente sereno su gran parte della regione, fatta eccezione per locali e innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno, per gran parte della giornata, le aree appenniniche e i rilievi del Cilento. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra +18°C e +23°C lungo la costa. Massime in lieve aumento, generalmente comprese tra +27°C e +32°C. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata lungo l’Appennino campano, nord-orientale. Durante le ore pomeridiane, il vento spirerà debole o al più moderato dai quadranti occidentali lungo la costa e debole dai quadranti orientali sulle aree interne. In serata, la ventilazione si presenterà molto debole o assente a regime variabile. Mare: di notte e al mattino, il mare risulterà mosso lungo la costa e molto mosso al largo. In seguito, è attesa una graduale diminuzione dell'altezza d'onda, che si tradurrà in condizioni di mare poco mosso ovunque in serata.
Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Successivamente, la città metropolitana di Napoli sarà interessata da condizioni di cielo prevalentemente sereno. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +22°C e +23°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte e al primo mattino, debole dai quadranti orientali. Successivamente, il vento spirerà moderato da sud-ovest. In serata, sono attese condizioni di vento molto debole o assente di direzione variabile. Mare: mosso nella prima parte della giornata, poco mosso in seguito.
Marianna Sinopoli & Clizia Annella