Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 luglio 2023
Durante la giornata di domani, mercoledì 26 luglio, si assisterà ad un ulteriore indebolimento del promontorio Nord-Africano sulla nostra penisola e ad un conseguente calo delle temperature su tutte le regioni.
Mercoledì 26 luglio 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà poco nuvoloso ovunque. Successivamente, sono attese di condizioni di cielo prevalentemente sereno lungo la costa e nuvoloso nelle aree interne; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno i settori più settentrionali ed orientali del territorio, specie il Matese e Sannio, dove potranno manifestarsi fenomeni precipitativi di moderata o forte intensità. In serata, la nuvolosità tenderà a diradarsi ovunque. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +21°C e +25°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in netta diminuzione, con valori generalmente compresi tra +25°C e +30°C, con picchi fino a +32°C nell’entroterra casertano e nel beneventano. Vento: di notte e al primo mattino, prevalentemente debole, a tratti moderato lungo la costa e sulle aree più orientali della regione, dai quadranti occidentali. In seguito, la ventilazione subirà un rinforzo, spirando con intensità moderata ovunque dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca a ridosso dell’Appennino Campano. In serata, il vento tenderà ad affievolirsi gradualmente, disponendosi debole da nord-est. Mare: il moto ondoso risulterà agitato durante le ore notturne e molto mosso nella restante parte della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante le ore notturne e mattutine e sereno nella restante parte della giornata. Temperature: minime e massime in diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +26°C e tra +27°C e +29°C. Vento: durante le ore notturne, debole o al più moderato dai quadranti occidentali. Successivamente, il vento si disporrà con intensità moderata da ovest fino alle ore serali, quando tenderà ad affievolirsi, spirando con intensità debole da nord-est. Mare: molto mosso o mosso durante l’intero arco della giornata.
Clizia Annella & Daniele Luppi