Previsioni meteorologiche per Lunedì 03 Luglio 2023
Nella giornata di domani, Lunedì 03 Luglio, la Regione Campania sarà interessata da un campo di pressione livellata che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Tuttavia, la nostra Regione risentirà dell’afflusso di correnti umide occidentali che, soprattutto nella seconda parte della giornata, determineranno la formazione di addensamenti nuvolosi su gran parte del territorio.
Lunedì 03 Luglio 2023: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio regionale. A partire dalle ore centrali della giornata, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa a ridosso dei principali comprensori montuosi regionali; in tale contesto, non si escludono isolate e brevi precipitazioni nelle aree interne, più probabili sul basso Cilento. Ampie schiarite a sera. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne, tra +20°C e +23°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C, con picchi di +29°C/+30°C, nell'entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: molto debole da direzione variabile di notte, al mattino e a sera. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con intensità debole o localmente moderata. Mare: mossi tutti i bacini. Poco mossi, sotto costa, i golfi di Napoli e Salerno.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso per tutto il giorno. Temperatura: minime per lo più stazionarie, con valori compresi tra +21°C e +22°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +27°C e +28°C. Vento: prevalentemente debole, in regime di brezza, dai quadranti occidentali, fatta eccezione per le ore notturne e serali in cui la ventilazione si disporrà da direzione variabile con intensità molto debole o assente. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo.
Francesco Gulisano & Lello Rosone