Previsioni Meteorologiche per Martedì 20 Dicembre 2022
Nella giornata di domani, Martedì 20 Dicembre, un lieve indebolimento settentrionale del promontorio di matrice sub-tropicale, non determinerà particolari variazioni delle condizioni meteorologiche sul centro-sud peninsulare; pertanto, in Campania, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con dense foschie al mattino sulle aree pianeggianti.
Martedì 20 Dicembre 2022: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato, su buona parte del territorio regionale. A partire dalle tarde ore pomeridiane, si assisterà alla progressiva formazione di innocui addensamenti nuvolosi che saranno protagonisti dapprima sul salernitano, in graduale estensione all’intero litorale campano e sulle aree interne orientali, fino a tarda sera. Non si esclude la presenza di banchi di nebbia e dense foschie nei fondi valle e nelle principali pianure durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +0°C e +3°C nelle aree interne, tra +4°C e +9°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili o in lieve calo con valori variabili tra +8°C e +13°C nelle aree interne, e tra +14°C e +17°C lungo la costa ed in pianura. Vento: durante l’intero arco della giornata, tra debole e molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile ovunque. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per tutto il corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo sereno, a tratti velato, per gran parte della durata del giorno, fatta eccezione per la formazione di una blanda nuvolosità irregolare durante le ore serali. Possibili foschie e banchi di nubi basse potranno interessare i settori interni dell’area metropolitane nottetempo ed al primo mattino. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori compresi tra +8°C e +9°C e tra +15°C e +16°C, rispettivamente. Vento: debole, da Nord-Est, durante le ore notturne ed al primo mattino. Molto debole, a tratti assente, di direzione variabile durante il prosieguo della giornata. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Armando Rocco