Previsioni meteorologiche per Venerdì 28 Ottobre 2022
Nella giornata di domani, Venerdì 28 ottobre, sulla nostra Regione persisteranno condizioni di stabilità atmosferica, dovute alla presenza del promontorio di alta pressione sub-tropicale, che da diversi giorni staziona sul bacino del Mediterraneo.
Venerdì 28 Ottobre 2022: il cielo si presenterà prevalentemente sereno, fatta eccezione per le ore notturne e mattutine quando il territorio regionale sarà interessato dal transito di velature. Nelle ore notturne, dense foschie e locali banchi di nebbia interesseranno le valli del Sannio, dell’Irpinia e dell’entroterra salernitano. Temperature: minime in generale lieve aumento, eccetto nel beneventano, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +15°C e +18°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento lungo le coste, con valori generalmente compresi tra +21°C +26°C; picchi fino a 27°/28°C sono previsti nell’entroterra napoletano, nel casertano, nel beneventano e nella piana del Sele. Vento: debole, prevalentemente dai quadranti orientali, per l’intera giornata, con locali rinforzi lungo la fascia costiera nelle ore pomeridiane. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno o al più leggermente velato per l’intera giornata. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +25°C e +26°C. Vento: debole o molto debole dai quadranti orientali per l’intera giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando la ventilazione subirà un lieve rinforzo. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.
Elena Calvo & Lello Rosone & Francesco Camardella